Chi sono
Sono la Dott.ssa Laura Vullo, Psicologa clinica ad orientamento cognitivo costruttivista. Ho conseguito i miei studi presso l'università di Milano Bicocca in psicologia clinica e Neuropsicologia nel ciclo di vita. Sono iscritta all'albo degli psicologi della Lombardia n.27543. Successivamente ho intrapreso, presso la NOUS, il percorso di Specializzazione in Psicoterapia cognitivo-costruttivista ad orientamento mindfulness.
La mia esperienza lavorativa e formativa ha avuto inizio presso la Neuropsichiatria Infantile e adolescenziale (UONPIA) del policlinico dell'Ospedale Maggiore di Milano, oggi continua presso il consultorio familiare e presso due studi clinici multidisciplinari in cui svolgo percorsi di supporto psicologico e valutazioni psicodiagnostiche.
Lavoro con individui adolescenti, giovani adulti e adulti che stanno vivendo un momento di difficoltà o di disagio psicologico e che necessitano di trovare delle risposte più funzionali al proprio benessere psicologico.
Il mio lavoro parte dalla co-costruzione della relazione terapeutica intesa come la base per intraprende un percorso psicologico che sia basato sulla fiducia e il rispetto, per raggiungere gli obiettivi desiderati.
Viene definito un percorso che sia specifico per ogni individuo e che possa diventare uno spazio per:
-
conoscersi e riconoscersi
-
favorire maggiore consapevolezza del proprio funzionamento
-
dare un significato alla propria sofferenza
-
permettere di accedere alle proprie risorse
-
sviluppare capacità di auto-osservazione.
